Chi sono

CHI SONO IN BREVE

Mi chiamo Marco Costarelli, classe 1979

Ho collaborato per alcuni giornali locali e successivamente per qualche testata di settore come freelance fino ai primi anni del 2000.

Dal 1999 al 2003 insieme ad un gruppo di amici d’infanzia, ho avuto l’opportunità di realizzare diversi eventi di piazza innovativi, i cui format sono stati spesso riproposti anche in altre location.

Ho fondato e diretto la cooperativa dei Promotori del Territorio dal 2003 al 2010. Mi sono occupato di gestione di eventi a carattere nazionale ed internazionale, redazione di progetti di mktg territoriale. Nel 2004 ho partecipato in maniera fondamentale alla redazione di un gemellaggio fra agricoltori del Comprensorio della Bassa Valsugana e la Comunità Montana del Potenza e dell’Esino.

Ho lavorato per iniziative svoltesi in Italia con il raggiungimento di tutti gli obiettivi preposti. Ho collaborato di supporto ad eventi che si sono svolti all’estero con feedback positivi, nello specifico in: Croazia – Sebenico – 2003; USA – New York – 2004 – 2005; Repubblica Ceca – Praga – 2006.

Ho redatto e prodotto la quasi totalità di testi, progettazione grafica e la gran parte delle foto di diverse guide sul territorio per alcuni Sistemi Turistici Locali, il più importante “Le Terre dell’Infinito”.

Dal 2007 al 2009 ho assunto la direzione dell’hotel Grimaldi a Treia dove ho potuto dotare la struttura di una solida programmazione annuale, lanciandola fra le prime in Italia nei social media (2007 diverse recensioni estremamente positive spontanee su Trip Advisor che ancora conservo).

Ho maturato l’esperienza in cucina cercando di confrontare e far proprie le tradizioni che anche e soprattutto a livello familiare potrebbero rappresentare un’eredità probabilmente genetica.

Ho la maturità scientifica e sono formato in sviluppo di progetti di marketing territoriale.

Ho seguito la nascita di nuovi brand ed il rafforzamento sul mercato di “marcatori territoriali” esistenti, nel campo dell’agricoltura e dei prodotti eno-gastronomici e artigianali.

Attualmente sono impiegato presso la Halley Informatica, azienda leader nella programmazione di software per enti pubblici.

Ho una passione grande, la curiosità della scoperta, nel viaggio e nella bellezza del suo racconto.

La tua opinione è importante, lascia un commento