Non lo dicono questo alla Rai….o nelle tv della nuova oligarchia dei lecchini globali. Non lo postano i politici locali questo, le telecamere si spengono davanti a chi come Stefano può far paura perché lui la responsabilità di fare un prodotto di qualità, partendo da zero, se la prende tutta.
Nel suo Business Plan, parola che va tanto di moda nell’economia globale, non poteva pensare ad una catastrofe così evidente e, allo stesso tempo, oscurata da tutti i media convenzionali. Provate con le scarpe in cuoio a farci i chilometri dentro Manhattan, io con le sue scarpe ci sono riuscito anche comodamente.
In tv, se questo fosse un mondo di gente di coscienza, domani ci dovrebbe essere lui (oppure chi come lui, sta passando questo periodo buio), a raccontare come si sopravvive ad una catastrofe totale come quella di pochi giorni fa.
Invece, mentre scrivo sento analizzare il voto degli Usa, tipi che sbandierano doppio petto in stile Silvione d’annata, che se non altro faceva ridere.
Aggiungo che ci sono tante persone che, per incidenti o malattie, avrebbero davvero bisogno di scarpe fatte apposta per loro, ma non possono permettersele, un tempo non era così. Il lavoro artigianale non è mai stato valorizzato, protetto e favorito, con grave danno degli artigiani, dei loro clienti, che un tempo volentieri compravano i loro manufatti, senza doversi svenare e dell’economia di un’intera nazione.
Verissimo, ma è giunto il tempo di aiutarli questi pochi rimasti… non credi?
Certo, ne sono convinta!