Fedeli, alta cioccolateria

Fedeli, Alta cioccolateria - Le mousse

Dal 1965 quella bottega si trovava in Corso Vittorio Emanuele a Matelica e da quel periodo ha iniziato ad addolcire le giornate di moltissime famiglie del paese grazie alla caparbietà ed all’alta sapienza artigianale di Augusto e Maddalena che sfornavano, ogni giorno, capolavori di pasticceria tradizionali. 

Ricordo che da piccolo le feste iniziavano con la “smalletta” di pasticcini presi la mattina della festa nella loro bottega artigiana, si andava con i genitori o con i nonni e l’atmosfera della “ricorrenza” iniziava così.

Fedeli, alta cioccolateria - le uova di Pasqua
Fedeli, alta cioccolateria - le uova di Pasqua

Già da fuori la porta era inconfondibile l’odore del forno di pasticceria, oggi quella caratteristica sembra preistoria come la gentilezza spontanea e semplice che accompagnava l’umile e cosciente maestria nel preparare veri e propri capolavori di tradizione locale.

Oggi, questa maestria, è in mano ai figli Fabrizio e Paolo Fedeli che, dal 2008, hanno affinato l’arte pasticcera di famiglia e sono diventati maestri cioccolatieri, entusiasmando così i palati di chi come me al richiamo del cioccolato non riesce a resistere.

Immagine di repertorio - Matelica nell'uovo di Pasqua
Immagine di repertorio - Matelica nell'uovo di Pasqua

La loro bottega oggi non sta più sul corso principale, bensì in via Cesare Battisti, ma quel sentimento di passione nel lavoro artigianale è ancora ben radicato in loro che lo riversano nell’accurata e meditata attenzione di tutto il ciclo di lavorazione del cioccolato, una selezione accurata delle materie prime, rendono la cioccolata Fedeli un must gastronomico di tutto il centro Italia.

Vastissima è la selezione della cioccolata proposta dalla bottega Fedeli e sono anche molto particolari e davvero gustosissime le mousse,“uniche” soprattutto per l’alto equilibrio di dolcezza e cremosità

Fedeli, Alta cioccolateria - Le mousse
Fedeli, Alta cioccolateria - Le mousse
Restare a casa oggi è possibile anche con dolcezza dal momento che consegnano a domicilio e su ordinazione chiaramente in un raggio di pochi chilometri chiamando ai numeri: 393.4691992 - 393.4691983
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Commenti di Facebook

1 commento su “Fedeli, alta cioccolateria”

  1. Pingback: Piccoli eroi artigiani! - Il blog di Marco Costarelli

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.