fbpx

vota_homer.jpg

Election day … ? Non era più semplice dire giorno “unico” delle elezioni ???

“ROMA – Il Consiglio dei ministri dovrebbe approvare giovedì prossimo un maxidecreto per stabilire le regole e le modalità di voto per le elezioni politiche. Ma anche indicare le procedure per le amministrative, la cui data sarà fatta coincidere con quella delle politiche, dando il via libera al cosiddetto ‘election day’.”

Successivamente il Viminale emanerà un apposito decreto ministeriale. Un maxidecreto che conterrà, le nuove modalità di scrutinio del voto degli italiani all’Estero, del voto per i militari impegnati ‘fuori area’ e la norma che permette di anticipare al 2008 il voto nei comuni dove il sindaco si è candidato alle elezioni politiche. Quindi anche le elezioni locali di alcuni comuni saranno fissate al prossimo 13 Aprile.

In sostanza in una sola giornata si avranno davanti 4 o 5 schede elettorali.

I giornali e la TV parlano di Election Day ??? Ma la nostra lingua italiana dov’è finita, lo capiscono o lo fanno apposta a creare confusione ??

Perchè non tradurre tutto con “Solo una giornata per votare 4 o 5 schede ???” Poi la gente dite che altrimenti capisce e si arrabbia pure, oddio io penso che siamo già abbastanza arrabbiati, vogliamo chiarezza, semplicità e la nostra lingua !!! I media tradizionali stanno giocando a creare confusione, sembra stiano facendo del tutto per eliminare il comune sentire di noi italiani, non ve ne accorgete?

Riassumendo; Unico giorno per votare, tutti ne parlano in inglese creando confusione nell’elettore medio, tante schede sotto al naso, ma non ci sarà mica aria di brogli in giro ???

Come direbbe Homer Simpson … ciambellaaa !!!

Commenti di Facebook
#

3 Responses

  1. Hanno concentrato tutto in un giorno perchè è piu facile che piove…

    “E poi ti dicono tutti sono uguali,
    tutti rubano alla stessa maniera
    Ma è solo un modo per convincerti
    A restare chiuso dentro casa quando viene la sera”
    (Francesco De Gregori)

  2. infatti… ma perchè non iniziano a mettere slogan con la scritta “W l’OLIGARCHIA!” Tanto la gente già ora se vede un politico vuole menargli !!! Non cambierebbe nulla tanto se so potenziati le scorte per questo ! Sti buffoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Categorie