fbpx
Un porco dal muso simpatico

Mentre in Italia ci rendiamo conto che esistono cantanti trap che sanno più di trash solo quando arrivano i morti in una discoteca che non doveva contenere tutta quella gente;

mentre diamo la colpa del cambiamento climatico a satana;

mentre ce la prendiamo col prossimo e decidiamo che il populismo sia da considerare un insulto.

Mentre denigriamo per questioni di tifoserie partitocratiche la nostra identità, la nostra storia e quello che è stata in passato questa Penisola.

Mentre rimaniamo così schifosamente superficiali;

mentre mostriamo sensibilità solo quando andiamo dietro al culo di una soubrette o della più figa del paese.

Mentre noi siamo attenti solo a migliorare il nostro status sociale leccando il culo a tutti e schiacciando il prossimo pur di arrivare ad essere quello che non saremo mai.

Mentre in montagna a pochi passi da me si è alle porte di un Natale colmo ancora di sofferenze, strutture abitative marce e promesse non mantenute.

Mentre accade tutto questo siamo immobili a far spallucce e nemmeno ci rendiamo più conto che la società è ormai alla deriva.

Da qualche altra parte c’è un popolo che si compatta per riavere dignità, ma a noi non importa, noi siamo diventati questa merda qui e ci piace nuotarci dentro come…

… i porci nel fango.

Un porco dal muso simpatico
Porci nel fango, questo almeno si affaccia ed ha il muso simpatico. 😀

Commenti di Facebook

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Categorie