fbpx

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=XfhEgEaJnQM&feature=related]

La mafia si insinua nel disagio sociale,

la mafia esiste nei sobborghi come nelle ville,

la mafia gode alle spalle di chi tace,

la mafia cresce nell’omertà,

mafia non è solo sparare,

mafia è anche evitare il dialogo,

mafia è imporre scelte anche se sbagliate.

Oggi posto un video trovato su You Tube. Lo metto qui perchè possa servire per non dimenticare linee di principio fondamentali per chiunque nella gestione o nell’intrapresa di qualsiasi cosa. Lo inserisco prima di tutto per me stesso, per ricordarmene io e, se altri vorranno “clikkare play”, avranno l’occasione di conoscere le mie posizioni di principio. Senza stereotipi. Ideali che non devono assolutamente essere esclusi in un sistema democratico, come, avviene oggi in molti campi del lavoro e …altro.

Quindi per sapere e ricordare che c’è stato qualcuno al tempo, che antecedeva i valori agli interessi, l’unica cosa utile è far si che non ne venga persa memoria, anzi, questi modi possono essere da esempio per tutti noi. Quello di Falcone dovrebbe essere inteso da TUTTI nessuno escluso come un sacrificio reale per la patria. Siccome oggi nessuno più dice nulla su questo nei media tradizionali, ne parlo io perchè ne ho voglia.

Commenti di Facebook

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Categorie