fbpx
La speranza di Enea Francia

La speranza di Enea Francia

Mi muovo senza seguire i miei pensieri, forse sarà per effetto della mia età…

…dicono che a trentanni succeda di essere indecisi (?)

Cerco conferme, forse le ho sotto agli occhi ma non riesco a vederle, ad osservarle.

Non riesco a scovare quel soffio di creatività che, ne sono sicuro, si nasconde da qualche parte e che ora però non riesco a percepire perchè schiacciato dal peso delle responsabilità che sento addosso.

Responsabilità che rendono stupidamente atletici anche i politici che, sulla via del declino, sfuggono una scarpata in fronte. Responsabilità che alla fine nessuno paga, o, che poi, alla fine paghiamo tutti.

Pesi di una crisi che non è colpa di nessuno ma che ci troviamo costretti a pagare noi trentenni un po’ repressi, con la semplice ed immensa voglia di essere semplicemente apprezzati o accolti per poter avere l’opportunità di tirare fuori la nostra umanità.

Invece si è soli, indecisi, continuamente comprati e rivenduti, cresciuti incartati dal chellophane di un sistema vecchio e fatto di vecchi che si sta sgretolando.

Unti, a volte inutili… ma inevitabilmente attrattori di altre responsabilità. Forse sto crescendo anche se vorrei orgogliosamente rimanere con la mia bella sindrome di Peter Pan… e chissà se avrò una mia Wendy o una Campanellino a farmi compagnia…

Saint Exupery ha scritto nel romanzo “Il piccolo Principe”:

-Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre costretti a spiegar loro le cose.-

Quanto condivido oggi questa frase…

Commenti di Facebook
#

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Categorie