fbpx
orologio sul muro. Acrilico su parete con orologio perfettamente funzionante - Marco Costarelli

orologio sul muro. Acrilico su parete con orologio perfettamente funzionante – Marco Costarelli

Tutto scorre. Momenti che passano e ammettono la mutevolezza ed il continuo divenire del tempo.

Che passa. Che cambia.

Incroci distratti fra gli sguardi delle persone nei viali affollati dei centri urbani, frecciate distratte, flash fugaci, presagi di un futuro che diviene passato troppo velocemente e ti fanno rimanere in mente solo volti sfumati e anonimi.

Facce indefinite e cancellate, non per privacy o particolari motivi, ma semplicemente perché della maggior parte di noi, non resta nulla. Niente immaginario collettivo, nessuna rivincita contro il tempo.

Tutti anonimi e travolti dolcemente da questo enorme frullato prodotto dalle lancette dell’orologio, lame leggere che mescolano tutto. Ci sono le eccezioni, ci sono quei volti che vanno oltre al tempo. E’ un’osservazione banale, scontata e ovvia, qualcuno per un momento scappa dal grande frullatore, forse solo per un attimo rispetto all’infinito prima di essere dimenticato, ma è in quell’attimo, in quel ricordo “senza tempo” che qualcuno riscatta la sua rivincita.

Commenti di Facebook

No responses yet

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Community
  • Marcello
  • Nicolò Bertolini
  • Riddhi Chitalia
  • alemarcotti
  • Giovanni Augello
  • Francesco Marchetti
  • Saimon
  • silviacavalieri
  • MarcoCostarelli
  • Carlo
Categorie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: