Oggi parliamo di “Disfida del Bracciale”
Treia, Lunedì 28, Luglio 2008 – Ieri mattina, lungo le vie del centro storico di Treia abbiamo assistito ad una splendida sorpresa, i gruppi storici delle rievocazioni marchigiane hanno sfilato coi loro vessilli, e gli stendardi lungo le vie del centro storico del paese.
Questa è stata una piacevolissima sorpresa un po’ per tutti. Alcuni ospiti dell’Hotel Grimaldi (l’hotel che gestisco) norvegesi che son venuti per le serate dell’Opera di Macerata, hanno visto l’evento di stamane con meraviglia.
L’altra sera in piazza ha preso il via una coreografia di musiche, danze con una “voce narrante” d’eccezione, Luca Ward.
Oggi Lunedì 28 Luglio, all'”Hostaria del Castello” si mangiano “Garganelli” e “Faraona”. Ieri sera sono venuti a trovarci gli artigiani del “Rione Vallesacco”, hanno detto che per mercoledì 30 luglio verranno a fare i loro lavori artistici “in diretta” a “La cena di Giacomo” visto che il filo conduttore quest’anno è centrato sullo sguardo del poeta Leopardi.
Per le vie di Treia, sta sera, ci sara: alle ore 21.00 l'”Agility Dog” (non è proprio ottocento ma i cani sono sempre uno spettacolo garantito), alle 21.30 al teatro comunale si proiettano le diapositive sui trentanni della manifestazione storica treiese. Alle 22.00 nel giardino di San Michele c’è una commedia dialettale dal titolo “Mamma li turchi”, in vicolo “Sacchette” il Karaoke e piano bar, ma lo spettacolo è in piazza della Repubblica è alle 22.30 con Matthew Lee, un pianista davvero sorprendente (guarda)
No responses yet