A volte, periodicamente e, oramai sempre più di frequente, mi trovo a sprofondare in mezzo all’insostenibile ipocrisia dell’essere umano. Mi sento un alieno, li osservo li ascolto e non capisco i loro atteggiamenti, quasi sempre illogici, inappropriati e superficiali.
Uno cerca di fare la cosa migliore, la fai e gli altri non ti capiscono. Vivo in un paradosso surreale. Sempre più spesso mi capita di vedere questo. Di vivere l’illogico e l’irrazionale come se fosse la realtà. Mi sembra tutto un “pressapoco” un “andiamo avanti perché bisogna tirare a campare”.
Allora mi domando, che senso abbia, il campare se non si cerca il vivere…!
Poi però riaffondo in un urlo muto, come se tutto scorre senza che nessuno possa accorgersi dell’immane niente che ci lasciamo alle spalle.
Come se potessimo vivere tranquillamente, come se non fosse niente, ….immersi nelle nostre convenienze.
2 Responses
Grazie lo sento molto mio….ma purtroppo la gente e piu aerena a essere ipocrita che vera…meglio apparire che essere purtroppo per molti anzi troppi
Ho paura che siano oramai la maggioranza quelli che appaiono senza nemmeno sapere per cosa vogliono apparire… sono troppi quelli che parlano perché la società vuole il mediocre allo sbaraglio. Grazie mille Ilaria, sono contento se sono riuscito a trasmettere qualche cosa anche di ‘tuo’ 😉