Catanzaro, siete fortissimi !!!

scuola catanzaro

Pubblico la lettera inviatami dalla scuola di S. Maria di Catanzaro.

Gentilissimi Promotori della Rassegna Nazionale “Musica della Scuola”,

siamo le insegnanti, gli alunni e le alunne dell’8° Circolo Didattico di Catanzaro e vi scriviamo per comunicarvi che saremmo lieti di partecipare anche quest’anno alla vostra Rassegna. Per noi tutti, adulti e bambini, l’esperienza di due anni fa è stata particolarmente arricchente ed entusiasmante. Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere il vostro territorio, la Casa del poeta Giacomo Leopardi, il Museo di Beniamino Gigli e della Chitarra, la città di Matelica e le zone limitrofe.

Insomma conserviamo un bel ricordo!

Per quest’anno stiamo già lavorando da alcuni mesi per preparare la rappresentazione musico-teatrale “Jofhà”, un lavoro che si propone di partecipare, alle scuole coinvolte nella rassegna, alcuni aspetti della nostra tradizione musicale e teatrale calabrese. Vogliamo contribuire, così, con questa nostra piccola “performance”, testimonianza del nostro patrimonio culturale, ad arricchire questo momento straordinario di confronto e scambio di esperienze da voi promosso.

Vi inviamo la scheda descrittiva del nostro progetto musico-teatrale “Jofhà” e rimaniamo in attesa di ricevere il bando di partecipazione alla Rassegna.

Cordiali saluti.

Catanzaro, 13.03.08.

Le insegnanti

 

Commenti di Facebook

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.