fbpx

mds

La porto avanti da 7 anni con altri collaboratori professionisti che ci hanno dedicato tanto, ci hanno messo l’anima !!!

Dopo diversi, numerosi successi, oltre 30 istituti italiani hanno partecipato ogni anno all’evento !!! Purtroppo è sempre una guerra con le istituzioni per avere uno straccio di budget per fare il festival che secondo alcuni (molto più “colti” di me !!!) E’ il più arricchente di tutti !!!

Ma si possono risolvere i problemigravi del nostro Paese con questi approcci? Ma si può arrivare a chiedere una specie di asilo politico per un evento? dovendo anche preoccuparsi di trovare un’Amministrazione che mostri un benchè minimo sprazzo di ragionamento?

Ma ogni politico dice solo mezze parole, non si risponde più alle lettere ufficiali, non ci sono sicurezze più su nulla!

Non esistono più soluzioni semplici per i progetti importanti !! Esistono solo progetti personali per soluzioni qualunquiste utili a questo o a quel raccomandato !

Sento tutto il peso di una situazione surreale fatta solo di chiacchiere e di nessuna risposta concreta.

Vivo a metà fra l’entusiasmo procuratomi dalle scuole che mi chiedono di partecipare all’evento e l’assoluto distacco delle istituzioni che invece dovrebbero entrare in merito alla situazione appieno !!! Da una parte dovrei costruirmi una manifestazione nazionale da solo, senza gli aiuti di nessuno quest’anno, dall’altra la voglia di prendere tutti i politicanti a calci in culo, passatemi l’espressione !!!

D’altronde ad essere soli ci siamo abituati !!!

Ma ogni anno siamo sempre più soli !!!

Più le scuole vogliono tornare, vogliono partecipare (da tutta la penisola!!!) più siamo soli!

Non è giusto,ora è tempo di slogan, grandi idee assurde sbandierate in campagne elettorali inutili !

Che tristezza avere la consapevolezza di vivere una realtà di plastica!

Commenti di Facebook
#

2 Responses

  1. Voglio esprimervi la mia solidarietà più completa ! Mi piacerebbe molto se potesse continuare quel bell’evento !
    Era bello vedere gli occhi felici di tutti quei ragazzi !!
    Che dire? COLTIVATE QUESTO SOGNO E NON MOLLATE!!! MAI!!!

  2. Che bella notizia, quella di stamattina!!!!

    tanti complimenti a chi lotta e non si stanca di lottare contro l’ignoranza !!!!!!
    grazie
    adriana egivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Categorie