fbpx

Torno a scrivere con uno spirito propositivo. E’ passato tempo ma ecco, sono di nuovo qua.

Facciamo questi “GG” (Giovedì Golosi).

“GG” di enogastronomia, di tradizioni nostrane.

…si se magna, ma si pensa anche e, si ride, …spero.

I “GG” che per me, sono non a caso anche le stesse iniziali di un certo “GG”. Quello che non si sentiva italiano ma per fortuna o purtroppo lo era.

Giovedì Golosi allora per chi sente di voler essere ancora un po’ più maceratese, e quindi anche più italiano. A chi dopo tanta TV, “modi e mode venduti quasi per forza” vuole ritrovarsi a riscoprire chi siamo davvero.

Stiamo sistemando le serate, decidendo ancora il prezzo, non superiore, spero a 15 euro.

Modi per coinvolgere tutti a partecipare e costruire assieme le serate. Ovvio che gli argomenti e le ricette trattate saranno passate al vaglio assoluto di una apposita “commissione democratica (?)”, costituita da me e altri. A proposito… abbiamo costruito anche una pagina su facebook.

Premetto che non si vuole passare per quelli che… “la Gastronomia la conosciamo solo in pochi eletti!”. Anzi più gente racconterà pezzi legati alle proprie esperienze passate o legate in qualche modo ai temi svolti, più saremo contenti di riempire il ricettario di esperienze. Si sta pensando anche di fare una

scontistica per le serate per chi ha delle cose da raccontare.

Unica cosa bandita categoricamente sarà: la polemica da bar.

Il fine è quello di raccogliere quante più notizie e storie possibili al fine di ritirare fuori quante più storie possibili legate alle nostre tradizioni. Chi ha da raccontarle, si faccia pure avanti.

…intanto questo è il link alla pagina di facebook

Commenti di Facebook

No responses yet

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Community
  • Marcello
  • Nicolò Bertolini
  • Riddhi Chitalia
  • alemarcotti
  • Giovanni Augello
  • Francesco Marchetti
  • Saimon
  • silviacavalieri
  • MarcoCostarelli
  • Carlo
Categorie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: