Torno a scrivere con uno spirito propositivo. E’ passato tempo ma ecco, sono di nuovo qua.
Facciamo questi “GG” (Giovedì Golosi).
“GG” di enogastronomia, di tradizioni nostrane.
…si se magna, ma si pensa anche e, si ride, …spero.
I “GG” che per me, sono non a caso anche le stesse iniziali di un certo “GG”. Quello che non si sentiva italiano ma per fortuna o purtroppo lo era.
Giovedì Golosi allora per chi sente di voler essere ancora un po’ più maceratese, e quindi anche più italiano. A chi dopo tanta TV, “modi e mode venduti quasi per forza” vuole ritrovarsi a riscoprire chi siamo davvero.
Stiamo sistemando le serate, decidendo ancora il prezzo, non superiore, spero a 15 euro.
Modi per coinvolgere tutti a partecipare e costruire assieme le serate. Ovvio che gli argomenti e le ricette trattate saranno passate al vaglio assoluto di una apposita “commissione democratica (?)”, costituita da me e altri. A proposito… abbiamo costruito anche una pagina su facebook.
Premetto che non si vuole passare per quelli che… “la Gastronomia la conosciamo solo in pochi eletti!”. Anzi più gente racconterà pezzi legati alle proprie esperienze passate o legate in qualche modo ai temi svolti, più saremo contenti di riempire il ricettario di esperienze. Si sta pensando anche di fare una
scontistica per le serate per chi ha delle cose da raccontare.
Unica cosa bandita categoricamente sarà: la polemica da bar.
Il fine è quello di raccogliere quante più notizie e storie possibili al fine di ritirare fuori quante più storie possibili legate alle nostre tradizioni. Chi ha da raccontarle, si faccia pure avanti.
…intanto questo è il link alla pagina di facebook
No responses yet