fbpx

who-is-barack-obama

Obama trionfa: è il 44′ Presidente. Notte storica per gli Stati Uniti. Il mondo Barack: “E’ arrivata l’ora del cambiamento”

Mc Cain fa un discorso veramente interessante. Riconoscere la sconfitta in maniera dignitosa.

Io mi sono chiesto, quando qui in Italia possa succedere una cosa simile. Noi elettori italiani si è tutti in attesa di esempi di lealtà politica espressi pubblicamente come ha fatto Mc Cain nel rispetto della migliore tradizione americana.

Oggi una mia amica festeggia ad Urbisaglia, un paese qui vicino. Stranamente sembrano risvegliarsi tutti i sognatori. Una bella sensazione. Sarà perchè è un Presidente nero, perchè dice quello che la gente vuol sentirsi dire cioè “POSSIAMO CAMBIARE”.

Oggi sognamo, domani però dovremo iniziare a renderci conto di essere noi tutti i protagonisti di un cambiamento “positivo” e verso un mondo migliore. Cambiare è anche un rischio. Ma se nel mondo si riuscisse a infondere più forza d’animo, passione e coraggio, cambieremo tutti in meglio. Persone come Obama sono simboli e, se percepiti nel verso giusto, possono essere, credo, uno stimolo per tutti.

Commenti di Facebook

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Marco Costarelli - Logo -
Perché questo blog

Questo blog è nato per la passione di assaporare, vivere e mettere a frutto esperienze, di cose, di luoghi ma soprattutto di persone, che ho potuto incontrare, percorsi che ho battuto, da solo o insieme ad altra gente.

Sono appassionato di arte, ogni tanto dipingo, “invento” oggetti, qualche cimelio provo a restaurarlo.

La mia passione grande che provo a condividere in questo blog, è quella del racconto anche attraverso le immagini.

Ho una grande passione per la cucina di territorio e per i prodotti identitari e rispetto chi, senza ipocrisie li tutela, perché sono una grande forma d’arte.

Sono in grado di stilare progetti e strategie di comunicazione integrata, conosco i meccanismi del Marketing Territoriale, perché è lo strumento con cui riuscire a condividere al meglio l’unicità che hanno determinati paesi, luoghi e paesaggi, che spesso visito per meravigliarmi della loro essenza semplice e straordinaria.

Ho redatto progetti importanti che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Ho la ferma convinzione che le “identità particolari” siano qualcosa di prezioso da tutelare e proteggere finché saremo in tempo a farlo.

La tecnologia ci da la possibilità di essere tutti più connessi, ma troppo spesso oramai, ci fa dimenticare la sostanza delle piccole cose, dove si cela, viceversa, la bellezza e la forza meravigliosa del racconto.

Categorie