Oggi è Obama!

who-is-barack-obama

Obama trionfa: è il 44′ Presidente. Notte storica per gli Stati Uniti. Il mondo Barack: “E’ arrivata l’ora del cambiamento”

Mc Cain fa un discorso veramente interessante. Riconoscere la sconfitta in maniera dignitosa.

Io mi sono chiesto, quando qui in Italia possa succedere una cosa simile. Noi elettori italiani si è tutti in attesa di esempi di lealtà politica espressi pubblicamente come ha fatto Mc Cain nel rispetto della migliore tradizione americana.

Oggi una mia amica festeggia ad Urbisaglia, un paese qui vicino. Stranamente sembrano risvegliarsi tutti i sognatori. Una bella sensazione. Sarà perchè è un Presidente nero, perchè dice quello che la gente vuol sentirsi dire cioè “POSSIAMO CAMBIARE”.

Oggi sognamo, domani però dovremo iniziare a renderci conto di essere noi tutti i protagonisti di un cambiamento “positivo” e verso un mondo migliore. Cambiare è anche un rischio. Ma se nel mondo si riuscisse a infondere più forza d’animo, passione e coraggio, cambieremo tutti in meglio. Persone come Obama sono simboli e, se percepiti nel verso giusto, possono essere, credo, uno stimolo per tutti.

Commenti di Facebook

1 commento su “Oggi è Obama!”

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.